My Image
My Image

COME ABITATIVO TI PORTERA’ ALL’ARREDO PERFETTO PER LA TUA FAMIGLIA


LE 12 FASI DI ABITATIVO:

DIAGNOSI INIZIALE


Grazie al sistema Abitativo® ti accompagniamo dall’inizio alla fine dell’esperienza nel mondo del design, aiutandoti nella scelta dell’arredamento e rendendo il tuo percorso un viaggio piacevole e sereno.

Prima che i nostri esperti di interior design e architetti progettino la tua casa, tramite la Diagnosi eseguiamo un’analisi dettagliata su quali sono i tuoi desideri, le tue aspettative e le abitudini della tua famiglia, ponendoti domande ben precise e aiutandoti a mettere a fuoco le tue priorità, il tuo modo di vivere la casa ogni giorno.



ESPLORIAMO CASA INSIEME


I nostri esperti di interior design effettuano un sopralluogo nella tua casa per comprendere meglio come strutturare i lavori, come sviluppare il progetto e quali sono le potenzialità dell’ambiente da arredare. 

Questa fase è essenziale per trovare insieme la direzione migliore da intraprendere affinché la realizzazione del progetto della tua casa avvenga nel modo desiderato e tu e la tua famiglia possiate vivere ogni giorno nell’ambiente perfetto per voi. 



PRIMO PROGETTO D'ARREDAMENTO


Dopo aver fatto visita alla tua casa, i nostri professionisti cominciano a sviluppare il progetto seguendo gli accordi presi con te e tenendo conto di tutte le tue richieste. Il progetto d’arredamento viene effettuato tramite una simulazione 3D: in questo modo ti vengono presentate le prime opzioni d’arredo e inoltre vengono ipotizzati i primi preventivi per la realizzazione del progetto.




SECONDO PROGETTO D'INTERNI E PROGETTO D'ILLUMINAZIONE


Gli interior designer e gli architetti, dopo averti presentato e discusso con te del progetto 3D, procedono con la definizione di uno degli aspetti fondamentali: l’illuminazione. Questa quarta fase è molto importante perché la luce, se ideata nel giusto modo, può valorizzare un ambiente domestico. Dopo aver definito ogni dettaglio anche di questo aspetto, si iniziano a definire i lavori e le tempistiche del cantiere. 




SCELTA DEGLI ELEMENTI DECORATIVI E DEI COLORI


La scelta dei materiali e dei colori è molto importante e i nostri esperti prestano molta attenzione a questa fase, affinché la tua casa risulti accogliente e in armonia sotto ogni punto di vista. Per farti vivere ogni giorno il piacere di entrare in casa.




RILEVAMENTO MISURE


Questa fase avviene durante gli ultimi step della progettazione, quando i nostri esperti effettuano il secondo sopralluogo nella tua casa. La sesta fase del sistema Abitativo® serve per ultimare i dettagli e assicurarsi che tutto sia fatto nel modo giusto. In questo modo si evitano errori e imprevisti: tutto fila liscio.




INCONTRI AGGIUNTIVI


Nel caso tu non sia convinto al 100%, i nostri consulenti sono a tua completa disposizione per chiarire ogni tuo dubbio e per fornirti ogni informazione necessaria durante il percorso. Questa fase è importante affinché tu ti senta sicuro della tua scelta senza perplessità. 




PROGETTO FINALE COMPLETO


Dopo aver confermato il progetto, ti viene presentato il modello d’arredo finale, per definire gli ultimi dettagli e le ultime modifiche da effettuare. Inoltre, in questa fase verranno inviate le richieste con gli ordini dai fornitori migliori. Una volta terminata questa fase, tu potrai sentirti libero da ogni pensiero e preoccupazione perché i consulenti faranno tutto al posto tuo!




PROGETTAZIONE IMPIANTISTICA


Il nostro team di interior designer e architetti si impegna inoltre nella progettazione degli impianti, in modo tale da consegnarli già pronti agli addetti ai lavori nel cantiere. Nel progetto saranno presenti tutti i dettagli concordati con te negli incontri precedenti!




MOLTO PIÙ DI UN CONSULENTE D'ARREDO


Il team è sempre al corrente e aggiornato su tutto ciò che succede nel cantiere poiché è sempre in contatto con gli addetti ai lavori. Noi siamo sempre disponibili per effettuare sopralluoghi nel cantiere al tuo posto, così da evitarti uno stress in più.




MONTAGGIO E INSTALLAZIONE MOBILI


Gli esperti del team Abitativo®, una volta terminato il progetto, si prenderanno carico del montaggio e dell’installazione del mobilio acquistato all’interno della nuova casa. Questa undicesima fase è molto importante per noi poiché la consideriamo la nostra firma all’interno della tua nuova casa. 





FOTOGRAFIAMO LA TUA CASA


Alla fine del percorso, noi di Abitativo® ti offriamo un servizio fotografico della tua casa: in questo modo potrai conservare un ricordo del progetto d’arredo e della tua avventura in nostra compagnia. Questo sarà il nostro regalo per te come benvenuto nella tua casa dei sogni!